Inverno 2017 — 21 agosto 2016

Buongiorno a tutti i nostri lettori. Aggiornamento “flash”. Transita sul Veneto una saccatura fresca proveniente dai quadranti Nord Occidentali. Il tempo sulla nostra regione per oggi, Domenica 21, è in peggioramento ad iniziare dai settori Occidentali ed in serata. Rovesci e/o temporali con locali precipitazioni INTENSE, colpi di vento e probabile fenomenologia GRANDIGENA localizzata.

Data la probabile evoluzione  localmente intensa, segnaliamo ATTENZIONE.

Fenomenologia che inizierà nel pomeriggio risultando maggiormente estesa ed attiva ad iniziare dalle 18/19 e la tarda serata tuttavia in diradamento nelle ultime ore della giornata/prime ore di Lunedì ad iniziare da Sud Ovest.

Immagine del radar ARPAV centrata alle ore 15: 30: si denotano precipitazioni maggiormente organizzate su Trevigiano, in ulteriore estensione e rinforzo specie tra il tardo pomeriggio e la sera/tarda sera, con leggero asse Sud/Ovest – Nord/Est. Venti di Bora in rinforzo. Temperature in calo.

1_BASE

Lam a risoluzione 3km centrata alle ore 21: si denotano precipitazioni estese su Veneto, parte del Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e settori Centro Meridionali costieri dell’ Emilia Romagna

21

Lam a risoluzione 3 km centrata alle ore 00:00 di Lunedì 22 Agosto:  Fenomenologia in netto diradamento, ultime precipitazioni su settori Centro Meridionali del Veneto, Tendenza successiva a stabilità ed ampi rasserenamenti su tutti i settori.

00

Rimonta altopressoria in ingresso da Lunedì 22 ed almeno per tutta la settimana entrante: tempo stabile e soleggiato, trend termico in aumento con valori che si porteranno al di sopra delle medie del mese, specie nell’ultima parte del periodo posto in analisi.

Nikolas

Webmaster & admin

www.meteoservice.net – www.meteoservice.it

Share

About Author

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *