Aggiornamento Meteo:
Giovedì 15 Giugno:Ritorna il sole sia sulla Costa e sia sulle Pianure, farà sempre caldo, afoso in Pianura specie al pomeriggio. Sulle Montagne inizialmente bel tempo, ma successivamente nel pomeriggio localmente i cieli saranno variabile e non si escludono locali temporali di calore.
Venerdì 16 Giugno:Maggiore instabilità, anche se su Costa e su Pianura la giornata sarà maggiormente soleggiata, e calda anche afosa in Pianura. Nel pomeriggio non escludo temporali sulle Montagne, in serata si potrebbero estendere localmente alla Pianura e forse ma difficilmente anche sulla Costa.
Sabato 17 Giugno:Bel tempo su tutta la Regione, Bora moderata sulla Costa, da Nord sempre moderato sulle Montagne, farà caldo.
Domenica 18 Giugno:Bel tempo e caldo su Costa e su Pianura, poco nuvoloso anche in Montagna.
Lunedì 19 Giugno:Cieli poco nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne, sempre caldo.
Martedì 20 Giugno:Cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’intero Friuli Venezia Giulia.
Mercoledì 21 Giugno:Variabilità, con probabilità di qualche rovescio sparso specie in Montagna.
Commento Finale:Domani bel tempo e caldo specie sulla Costa e sulla Pianura, Venerdì instabilità, da Sabato a Martedì ancora sole e molto caldo.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco

10 luglio 2025…clima gradevole ancora per qualche tempo…
luglio 10, 2025
Giugno 2025 in Italia: Caldissimo ed estremamente secco
luglio 07, 2025
07 luglio 2025…la moderata rinfrescata, fino a quando?…
luglio 07, 2025
02 luglio 2025…verso una fase meno calda e più turbolenta…
luglio 02, 2025
30 giugno 2025…il probabile cambio meteo del medio termine…
giugno 30, 2025
Caldo sahariano 
giugno 28, 2025