Primavera 2017 Slider — 13 marzo 2017
Dopo un inizio di Marzo caratterizzato da vari affondi perturbati di matrice artica sull’Italia centro/meridionale con la neve che è ritornata a fare la sua comparsa a partire dall’alta collina, l’alta pressione in queste ore sfonderà da ovest regalando una fase stabile e primavera su gran parte d’Italia per tutta la settimana specie al Centro-Nord. Le regioni meridionali risentiranno ancora di una circolazione di aria fredda sui Balcani che arrecherà qualche debole fenomeno almeno fino a Mercoledì specie all’estremo Sud. Dando uno sguardo all’immagine satellitare si nota come il sole splenda su gran parte del territorio italiano, mentre locali annuvolamenti insistono soltanto all’estremo Sud. Le temperature aumenteranno nuovamente nei valori massimi con punte che potranno raggiungere i 17-20°C al Centro-Nord e sulle Tirreniche, mentre sulle regioni Adriatiche il clima si manterrà leggermente più fresco. Insomma l’inverno fallisce anche nei colpi di coda e cambiamenti sostanziali non si intravedono per tutta la seconda decade di Marzo.
Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2017/03/previsioni-meteo-primavera-arrivo-sullitalia-linverno-fallisce-anche-nei-colpi-coda/869809/#iGjlsp094VFtMTXL.99

Share

About Author

Fabio Fornara

(2) Readers Comments

  1. l’inverno non puo’ dare colpi di coda se non’e’ manco fatto vedere, ma siete tutti stravaganti… e poi fate anche le previsione del tempo.

  2. Francesco Raineri

    Non avevamo dubbi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *