Precipitazioni:
– dal pomeriggio sparse, tendenti a diffuse con fenomeni a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Liguria di Levante e alta Toscana, con quantitativi cumulati generalmente moderati;
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, rilievi del Piemonte, Lombardia, Emilia e resto del Triveneto, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: forti sud-occidentali su Golfo Ligure, Umbria, Marche e Appennino settentrionale; in serata tendenti a forti meridionali sul Friuli.
Mari: da molto mosso ad agitato il Mar Ligure, tendente a molto mossi il mar Tirreno centrale e l’Adriatico settentrionale.
Protezione Civile

Alle 8:50 del mattino di sabato 23 settembre arriva l’equinozio d’autunno.
settembre 22, 2023
Piogge e temperature in forte calo sull’Italia nei prossimi giorni
settembre 22, 2023
21 settembre 2023…avanza un pò d’autunno…
settembre 21, 2023
Correnti Oceaniche Fredde e Clima
settembre 20, 2023
Tempesta equinoziale in arrivo sull’Italia
settembre 20, 2023