Buongiorno
Chiariamo già da subito che la siccità al Nord Ovest italiano, NON E’FINITA, quando sembrava certa la svolta al ritorno in norma, ritornerà invece il seccume o nel meno peggiore dei casi, qualche rovescio sparso di pioggia o temporale, martedì.
Infatti le piogge disorganizzate dei giorni scorsi e le poche previste per oggi NON SONO RIUSCITE A RAGGIUNGERE LA MEDIA MENSILE DI MAGGIO, anzi, siamo per ora SOTTO LA NORMA DI PIOGGIA PER MAGGIO.
Basta dire che che nel periodo caldo, 2013-2021 all’Osservatorio di Milano Lorenteggio, la media delle pioggie è 140 millimetri a Milano, mentre ora è ancora sotto e non di poco, e nella Stazione di Cinisello Parco Nord Milano, si è solo a 70 millimetri caduti, QUINDI CHIEDIAMO AI SITI METEO URLATORI: dove sono finite le piogge a oltranza che tuttora urlano sulle loro prime pagine ?
E sopratutto dove sarebbe il ciclone bomba in arrivo settimana prossima, QUANDO LORO STESSI PREVEDONO A MILANO BEL TEMPO E NEPPURE UNA GOCCIA DI PIOGGIA settimana prossima ??
Questa grafica appare per Milano, su un sito che titola “piogge a oltranza e ciclone bomba in arrivo settimana prossima”, ecco la grafica qui nell’immagine sottostante
Quindi ci stanno prendendo in giro, o continuerà e riprenderà la siccità al NW italiano ma non lo scrivono?

Inizia oggi Primo Settembre l’autunno meteorologico
settembre 01, 2025
01 settembre 2025…il tempo perturbato in arrivo ed in rapido transito…
settembre 01, 2025Il Terremoto del 1369 in Lomellina
agosto 29, 2025
Forte ondata di caldo negli Stati Uniti
agosto 28, 2025
27 agosto 2025…fase da estate stanca o matura…
agosto 27, 2025
Novara, 7 dicembre 1882, 15cm e neve in città
agosto 26, 2025
La disastrosa grandinata del 26 agosto 1834 a Padova
agosto 26, 2025
Articoli corriere della sera gennaio 1881
agosto 23, 2025