Buona serata!
La Primavera meteorologica si traveste paradossalmente da Inverno, e nella giornata di Venerdì 2 Marzo la neve cadrà ancora a quote pianeggianti.
Un altro sistema perturbata arriverà di gran carriera dall’Atlantico, ormai “culla” di altre perturbazioni.
Ritroveremo già dal mattino precipitazioni nevose a quote basse su buona parte del Nord, ma soprattutto su Emilia Romagna occidentale, ovest Piemonte e Lombardia.
Pioggia mista a neve sul resto del nord. I fenomeni cesseranno entro la serata. Al Centro Sud rovesci alternati a qualche pausa asciutta.
Temperature in lieve aumento.
Evoluzione per Sabato 3 e Domenica 4 Marzo.
Ancora neve a quote basse tra Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Tante nubi sul resto del Nord, ma con pochi fenomeni associati.
Tempo in miglioramento entro la serata. Temperature in lieve aumento al Nord, clima già mite al Centro Sud.
Domenica 4 Marzo
Inizialmente ben soleggiato al mattino, ma con gelate diffuse al Nord Ovest. Di seguito nubi in aumento a partire dai settori occidentali, con precipitazioni nevose sotto i 300 metri tra Piemonte e Valle d’Aosta.
Piogge anche moderate su Liguria e Toscana. Nubi in aumento al Centro, con primi fenomeni precipitativi.
Al Sud solo nubi. Temperature miti al Sud, in calo al Nord.

Caldo intenso da sabato a martedì specie centro e sud.
luglio 17, 2025
16 luglio 2025…prosegue l’estate senza eccessi di caldo…
luglio 16, 2025
10 luglio 2025…clima gradevole ancora per qualche tempo…
luglio 10, 2025
Giugno 2025 in Italia: Caldissimo ed estremamente secco
luglio 07, 2025
07 luglio 2025…la moderata rinfrescata, fino a quando?…
luglio 07, 2025
02 luglio 2025…verso una fase meno calda e più turbolenta…
luglio 02, 2025