Aggiornamento Meteo:
Martedì 12 Settembre:Ancora maltempo sulla nostra Regione in particolar modo al mattino quando su Costa e Pianura si potranno verificare piogge abbondanti o localmente intense anche a carattere di temporale. Maltempo anche sulle Montagne ove si avranno piogge abbondanti o localmente intense, con Neve oltre i 1800 metri circa. Sulla Costa soffieranno anche sostenuti venti di Bora, con calo termico su tutta la Regione. Il tempo inizierà a migliorare gradualmente su tutta la Regione, nelle ore pomeridiane a serali.
*Attenzione:Localmente le precipitazioni saranno intense e temporalesche, Bora sostenuta con calo termico sulla Costa e su tutto il resto della Regione.
Mercoledì 13 Settembre:Ci sarà una tregua dal maltempo, con cieli poco nuvolosi sulla Costa sulla Pianura e anche sulle Montagne, da segnalare locale variabilità al pomeriggio sull’Alta Pianura e in Montagna. Nella notte graduale peggioramento su tutta la Regione.
Giovedì 14 Settembre:Nelle ore mattutine cieli variabili su tutta la Regione, nelle ore pomeridiane e serali peggioramento su tutta la Regione con il ritorno di temporali e piogge anche abbondanti.
Venerdì 15 Settembre:Maltempo su tutta la Regione con piogge abbondanti anche a carattere temporalesco, nelle ore pomeridiane non escludo Bora sostenuta sulla Costa.
Sabato 16 Settembre:Attenzione forte maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con probabili temporali anche forti con piogge intense già dal mattino ma soprattutto nel pomeriggio ed in serata su tutto il Friuli Venezia Giulia. Temperature in calo.
Domenica 17 Settembre:Cieli variabili o nuvolosi su tutta la Regione con ancora pericolo di piogge sull’intera Regione.
Lunedì 18 Settembre:Ancora variabile, non si escludono locali e residue piogge.
Commento Finale:Gran parte della settimana trascorrerà all’insegna di piogge e temporali localmente forti nella mattina di domani e nelle giornate di Venerdì e Sabato. Le temperature scenderanno, Bora nella giornata di Domani con raffiche sostenute, Bora anche nel pomeriggio di Venerdì con raffiche probabilmente Sostenute. Piccola tregua dal maltempo mercoledì, peggioramento già da giovedì.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco

25 luglio 2025…l’estate cambia volto…
luglio 25, 2025
Fine del caldo intenso dal fine settimana.
luglio 22, 2025
22 luglio 2025…verso una fase meno calda e più instabile…
luglio 22, 2025
Caldo intenso da sabato a martedì specie centro e sud.
luglio 17, 2025
16 luglio 2025…prosegue l’estate senza eccessi di caldo…
luglio 16, 2025
10 luglio 2025…clima gradevole ancora per qualche tempo…
luglio 10, 2025
Giugno 2025 in Italia: Caldissimo ed estremamente secco
luglio 07, 2025