Clamoroso voltafaccia dei modelli meteo ? Manipolazione climatica ? Ignoranza dei meteorologi moderni ? Tutte 3 le cose insieme? Non lo sappiamo , ma il benefico peggioramento piovoso, che tutti aspettavamo al nord ovest, per ridurre la SICCITA’ RECORD CHE DURA DA 18 MESI, non ci sarà.
E’incredibile questo voltafaccia a sole 12 ore dall’inizio. Non è che ci sarà bel tempo, questo lo chiariamo subito, ma al posto di 48 ore di pioggia continua , previsti da tutti i modelli meteo fino a ieri sera, per oggi e domani 1 maggio, non ci sarà, al massimo pioverà un poco, qualche ora anche, da qualche parte anche bene, ma su gran parte delle zone si ridurrà a qualche pioggia sparsa .
ATTENZIONE CHE GIA DA MARTEDI’ ARRIVERANNO PRIMA L’ALTA PRESSIONE AZZORRIANA POI QUELLA AFRICANA, quindi FARA’ MOLTO CALDO PER IL PERIODO, ricordiamo che prima che il meteo fosse manipolato dal Global Warming Antropico, la media dei primi giorni di MAggio, a Milano e nord italia, era di 20° di massima, non di 23-25° come accadrà per piu giorni.