Per qualche PREVISTO DA NOI temporale al nord est, qualche fanatico sito caldofilo, ha titolato per scaramanzia “CROLLA TUTTO PRIMA DEL PREVISTO” , ma crolla che cosa, e prima de che, che è prevista una nuova e ancora piu forte ondata di caldo record al Nord Italia?
Altro che crollo estivo, oggi ha fatto ancora piu caldo al NordOvest, per colpa del Fohn che ha ulteriormente scaldato l’aria subtropicale dell’Anticiclone Africano presente nel mediterraneo.
Nel Milanese la stazione di Cinisello Balsamo, a norma extraurbana e quindi ufficiale, ha toccato i 35° alle 18,17 ,dopo che per molte ore del giorno la temperatura è stata ben sopra i 30 ° !!!!!!!!!
Ma anche nel resto del NW si sono toccati dai 31° del Piemonte ai 36° del pavese. All’ombra. E il record plurisecolare è 37° in zona, cioè anche oggi siamo stati a livelli eccezionali e vicini ai record, come succede ininterrottamente da inizio maggio
Intanto è confermata e ulteriormente rafforzata la MOSTRUOSA ONDATA DI CALDO prevista in arrivo verso la metà della prossima settimana, nel frattempo non farà fresco al Nord Ovest e su gran parte dell’Italia occidentale, sarà sempre caldo sopramedia, solo che ci sembrerà “poco” rispetto ad oggi e alla prossima ennesima super-ondata di record ancora

25 luglio 2025…l’estate cambia volto…
luglio 25, 2025
Fine del caldo intenso dal fine settimana.
luglio 22, 2025
22 luglio 2025…verso una fase meno calda e più instabile…
luglio 22, 2025
Caldo intenso da sabato a martedì specie centro e sud.
luglio 17, 2025
16 luglio 2025…prosegue l’estate senza eccessi di caldo…
luglio 16, 2025
Giugno 2025 da record per il caldo in Italia 
luglio 10, 2025