Riportiamo questo Articolo di Ivan Gaddari
La Tempesta Tropicale Dolly, secondo le previsioni del centro meteorologico messicano, determinerà piogge torrenziali in varie zone del Paese. Gli accumuli potrebbero sfiorare i 400 mm, quantitativi in grado di produrre alluvioni lampo, frane e smottamenti. “Partiamo dal presupposto che le precipitazioni causeranno inondazioni e pericolose frane nelle regioni montuose del paese”, ha dichiarato il rappresentante dell’American National Hurricane Center (Centro Nazionale Uragani degli Stati Uniti).
Lungo le coste monta la preoccupazione per le forti mareggiate che potrebbero abbattersi: le onde potrebbero raggiungere i 4 metri di altezza. Non a caso la società messicana petrolifera Pemex ha annunciato che, se necessario, sospenderà la produzione nelle proprie raffinerie. Il maltempo ha già costretto l’azienda a chiudere due terminali utilizzati per le esportazioni di petrolio: Cayo Arcas e Dos Bocas.
Particolarmente vulnerabili sono gli stati di Tamaulipas, Veracruz e Nuevo Leon, situati lungo la costa del Golfo del Messico. Le autorità hanno già proclamato lo stato di allerta da Cabo Rojo a Barra El Mezquital.
Fonte: Meteogiornale
Meteo: Pioggia e frane in Vietnam: 17 morti
giugno 27, 2018
Incidente alla centrale nucleare di Krško, in Slovenia??
febbraio 19, 2017
La Neve conquista Yellowstone: che meraviglia!
settembre 16, 2016
Allarme in Florida
settembre 01, 2016
Arriva Gastone… il primo grande uragano della stagione
agosto 31, 2016
Inondazioni in India, decine di vittime
agosto 22, 2016