Dopo le ultime piogge che avremo tra oggi e domani soprattutto sul versante tirrenico e sul nord est, arriverà sull’Italia e su gran parte dell’Europa centrale ed occidentale un robusto campo di alta pressione di origine azzorriana.
Il tempo nel complesso da domenica e per almeno i successivi sette giorni sarĂ stabile e le temperature si porteranno diffusamente sopra la media nei valori diurni.
Nelle ore notturne a causa della serenitĂ del cielo farĂ invece fresco e si potrebbero verificare delle nebbie specie nelle vallate e zone limitrofe a fiumi e laghi e coste.
Mancheranno per più giorni le precipitazioni come è ben evidente nell’immagine sottostante riferita alla anomalia pluviometrica dal 3 al 10 di ottobre.
C’è ancora il tempo per andare in spiaggia visto anche che la temperatura della superficie del mare è ancora elevata.
A cura del dott. Centra Massimo

18 maggio 2025…flusso nord-occidentale atlantico…
maggio 18, 2025
Tempo diverso in pochi Km: un esempio di ieri pomeriggio
maggio 16, 2025
11 maggio 2025…primavera ancora un pò disturbata…
maggio 11, 2025
07 maggio 2025…classica situazione da fronte stazionario…
maggio 07, 2025
Triplete inter, la situazione pro-inter
maggio 05, 2025
03 maggio 2025…fase instabile e più fresca alle porte…
maggio 03, 2025