Aggiornamento Meteo:
Giovedì 20 Luglio:Inizialmente bel tempo sulla Costa sulla Pianura e anche sulle Montagne. Durante le ore pomeridiane invece la Regione potrà essere interessata dalla Variabilità, specie sulle Montagne, ove non si escludono dei locali temporali, possibilità comunque localmente anche sul resto della Regione, specie in Pianura. Sulla Costa soffierà Brezza anche sostenuta, ma in serata si farà sentire l’Afa che interesserà la Pianura già nel pomeriggio. Farà caldo.
Venerdì 21 Luglio:Al mattino sulla Costa e sulla Pianura si avranno cieli poco nuvolosi, nel pomeriggio la Regione potrebbe nuovamente essere interessata dalla Variabilità foriera di temporali sulle Montagne specie nelle ore pomeridiane, probabili localmente anche in Pianura, ove il caldo sarà afoso, come anche sulla Costa ma su quest’ultima la brezza tesa pomeridiana mitigherà lievemente l’afa.
Sabato 22 Luglio:Cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, caldo afoso sulla Pianura, meno caldo grazie al Vento da Sud sulla Costa. Sulle Montagne inizialmente tempo bello con cieli poco nuvolosi al pomeriggio, possibilità di temporali di calore.
Domenica 23 Luglio:Farà caldo sulla Costa e sulla Pianura, afoso specie in Pianura, meno afoso sulla Costa grazie alle Brezze. I cieli saranno poco nuvolosi su tutta la Regione, ma localmente variabili al pomeriggio sulle Montagne, con i soliti temporali di calore.
Lunedì 24 Luglio:Tempo in graduale peggioramento inizialmente si avranno cieli poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, da variabili a nuvolosi in Montagna, con locali temporali che entro sera si estenderanno anche alla Pianura e alla Costa, temperature in lieve calo.
Martedì 25 Luglio:Giornata instabile con temporali localmente forti sulla Regione, con possibile miglioramento entro sera, farà meno caldo.
Mercoledì 26 Luglio:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, non si escludono ancora precipitazioni specie sulle Pre-Alpi e Alpi.
Commento Finale:Caldo anche afoso nei prossimi giorni, possibile calo termico e temporali fra lunedì e mercoledì. Nei prossimi giorni da segnalare solo temporali di calore specie sulle Pre-Alpi e Alpi, e localmente in Pianura.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco

07 agosto 2025…le prospettive della settimana di ferragosto…
agosto 07, 2025
04 agosto 2025…il ritorno dell’estate piena…
agosto 04, 2025
01 agosto 2025…estate gradevole ancora per qualche giorno…
agosto 01, 2025
25 luglio 2025…l’estate cambia volto…
luglio 25, 2025
Fine del caldo intenso dal fine settimana.
luglio 22, 2025
22 luglio 2025…verso una fase meno calda e più instabile…
luglio 22, 2025