Tra la giornata di domani e quella di sabato saranno possibili nevicate fino in collina sulle zone dell’Appennino centrale e settentrionale, sull’Emilia la neve si farà vedere fino a quote molto basse nella giornata di domani e di quella di venerdì, tra venerdì e sabato la neve potrebbe cadere in zone di pianura sul nord ovest italiano.
Sul resto dell’Italia sarà protagonista la pioggia che potrebbe risultare molto abbondante su alcune località del sud peninsulare e sulla Sicilia.
Temperature in lieve aumento al centro sud a causa di una temporanea rotazione dei venti dai quadranti meridionali.
Nelle tre immagini sottostanti sono evidenziate dai colori le zone dove sono attese le nevicate e la quantità di neve che potrebbe cadere.
A cura di Centra Massimo

Gran caldo sull’Italia.
giugno 15, 2025
Mappe Meteorologiche: Aspettative e Realta’
giugno 15, 2025
06 giugno 2025…le tre fasi meteo, da qui a metà mese…
giugno 06, 2025
03 giugno 2025…la tipica estate di giugno…
giugno 03, 2025
31 maggio 2025…fase conforme al periodo stagionale…
maggio 31, 2025