Ritirati dagli scaffali dei supermercati lotti dell’amaro Averna. Motivo: il cattivo funzionamento del tappo che potrebbe causare la caduta di pezzi di plastica nel bicchiere.
Con una comunicazione sul sito web la Fratelli Averna spa ha annunciato la decisione di ritirare dalla vendita una serie di lotti del suo più importante prodotto: l’amaro Averna. Il motivo è spiegato dalla stessa azienda produttrice: «Nei lotti interessati – si legge – il dosatore in plastica potrebbe risultare danneggiato a seguito di un possibile difetto di produzione avvenuto nella fase di chiusura delle bottiglie. Qualora una di queste bottiglie venisse aperta per versare il prodotto, alcuni pezzi di plastica potrebbero staccarsi dal dosatore e cadere all’interno del bicchiere».
I lotti coinvolti sono: LCN/DJ 29, LCN/DK19, LCN/DK20, LCN/DL01, LCN/DL03, LCN/DL04, LCN/EA19, LCN/EA20, LCN/EA21, LCN//EA22, LCN/EA25, LCN/EB10, LCN/EB11, LCN/DK18, LCN/DL02, LCN/EB09. «Chi ha acquistato una bottiglia dei lotti indicati – promette la distilleria – può scrivere a consumatori@averna.it e riceverà una nuova bottiglia di amaro Averna».
Fonte fanpage

06 giugno 2025…le tre fasi meteo, da qui a metà mese…
giugno 06, 2025
03 giugno 2025…la tipica estate di giugno…
giugno 03, 2025
31 maggio 2025…fase conforme al periodo stagionale…
maggio 31, 2025
28 maggio 2025…ai primi sapori d’estate…
maggio 28, 2025
Caldo estivo ai nastri di partenza 
maggio 26, 2025