Vi Chiediamo di Pubblicare sui Vostri Profili Questo Articolo
PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 30 AGOSTO 2015:
NORD:Bel tempo su tutte le Regioni, da Segnalare la possibilità di Annuvolamenti Locali a ridosso della Aree Alpine e Appenniniche, con dissolvimento Serale.
CENTRO:Bel tempo su tutte le Regioni, ma da segnalare la possibilità di annuvolamenti a ridosso sei Settori Orientali e Meridionali della Sardegna, e sulle aree Appenniniche, fra l’Abruzzo, il basso Lazio durante le ore pomeridiane. Dalla sera dissolvimento delle nuvole.
SUD E SICILIA:Tempo stabile con cieli sereni su tutte le Regioni, da segnalare nuvole basse provenienti dal basso Tirreno, che potranno interessare tutte le Coste Esposte della Calabria, e marginalmente anche il Settore Settentrionale della Sicilia, ove nelle ore più calde del giorno si potranno avere annuvolamenti che potranno interessare le zone interne della Sicilia ma senza dar luogo a dei fenomeni.
TEMPERATURE:Giornata Calda ma Senza grandi variazioni dei valori termici, sia nei valori Massimi che in quelli Minimi.
VENTI E MARI:Venti Moderati di Provenienza Meridionale con possibili rinforzi sul Settore più Meridionale della Sardegna. Venti Moderati di provenienza Settentrionale sula Puglia e sul Settore Ionico della Calabria. Venti generalmente Deboli sul resto del Paese. Molto mosso il Canale di Sardegna, Mosso il Mare di Sardegna, e anche il basso Adriatico, e il Mar Ionio. Poco Mossi gli Altri Mari.
PREVISIONE EMESSA IL: 29 AGOSTO 2015
PREVISIONI PER I PROSSIMI 6 GIORNI DAL 30 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE 2015
BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA:Bel tempo e Caldo fino a Martedì, Da Mercoledì avanzeranno le Prime nuvole con possibili temporali o piogge ancora deboli dapprima sulle Montagne, in seguito qualche locale temporale o pioggia debole potrebbe interessare localmente anche qualche zona della Pianura sulla Costa i cieli saranno ancora poco nuvolosi. Verso la notte su tutti i Settori della Regione i cieli saranno nuvolosi o coperti. Da Giovedì e almeno fino a Domenica su tutta la Regione si potranno avere piogge e temporali localmente anche forti alternate però a delle Paese con periodi più asciutti e qualche sporadica schiarita. Il tutto sarà inoltre seguito anche da un graduale e brusco calo termico con fine ormai quasi confermata di questa fase calda.
VENTI E MARI:Venti Deboli di direzione Variabile a Regime di brezza sulle Coste, ove i Mari saranno Poco Mossi.
TEMPERATURE:Temperature Minime e Massime Stazionarie o localmente in Lieve Aumento Farà Caldo.
TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 30 AGOSTO 2015 A TRIESTE
MINIMA: +25°C MASSIMA: +32°C
DOMENICA 30 AGOSTO:Bel Tempo con Cieli Sereni o Poco Nuvolosi sulla Costa e sul Triestino e anche sul Settore Pianeggiate e su quello Montuoso. Farà caldo su tutta la Regione localmente si potranno raggiungere i 35°C sulle Pianure mentre sulle Coste le massime potrebbero raggiungere i 32°C.
LUNEDI’ 31 AGOSTO:Bel Tempo e ancora Caldo sulla Costa e sul Triestino, e anche sulle Pianure e sulle Montagne con cieli sereno o al più poco nuvolosi. temperature ancora Estive su tutto il Friuli Venezia Giulia.
MARTEDI’ 1 SETTEMBRE:Bel Tempo sulla Costa e sulla Pianura e anche sulle Montagne, con ancora temperature Estive. Da segnalare la possibilità di qualche foschia sulle Pianure nelle ore notturne. Clima forse oltre che ancora caldo anche più umido.
MERCOLEDI’ 2 SETTEMBRE:Nuvole in Avanzamento cominciando dalle Montagne ove ci potranno essere già le prime piogge e forse anche qualche temporale, che poi verso sera potrebbe interessare localmente anche qualche zone della Pianura, tutti i fenomeni saranno comunque ancora deboli. Sulle Coste il tempo almeno fino sera potrebbe essere ancora bello con cieli parzialmente nuvolosi. dalla notte cieli nuvolosi su tutte la Regione.
GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE:Si Accentua l’instabilità su tutta la Regione, con piogge e temporali localmente le piogge potranno essere moderate o abbondanti, seguiti anche da un primo calo delle temperature con clima più fresco specie verso sera.
VENERDI’ 4 SETTEMBRE:Su tutti i Settori della nostra Regione si avranno cieli coperti con piogge e temporali, farà decisamente più fresco con minime attorno localmente anche sotto i 20°C.
APPROFONDIMENTO E RIASSUNTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Fino a Mercoledì si potrebbero avere le ultime giornate calde Estive, da Giovedì maltempo su tutta la Regione con un primo e già importante calo termico, che sarà più evidente da venerdì in poi quando si potranno avere ancora piogge abbondanti e locali temporali almeno fino a Lunedì.
MODELLO STAZIONE:DAVIS VANTAGE PRO 2
DATI METEO:
ALLE ORE:17:55
DEL: 29 AGOSTO 2015
TEMPERATURA:+28.0°C
UMIDITA’: 73%
VENTO: 5 km/h
DIREZIONE: Sud Ovest
RAFFICA: 18 km/h
VELOCITA’ MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE: 1018.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 140.2 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 394.4 mm
WIND CHILL:+28°C
DEW POINT: +23°C
INDICE DI CALORE:+31°C
LUNA:Piena
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +20.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6.22
IL SOLE TRAMONTA ALLE:19:49
RINGRAZIO PER L’ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO
PAOLO POCECCO

06 giugno 2025…le tre fasi meteo, da qui a metà mese…
giugno 06, 2025
03 giugno 2025…la tipica estate di giugno…
giugno 03, 2025
31 maggio 2025…fase conforme al periodo stagionale…
maggio 31, 2025
28 maggio 2025…ai primi sapori d’estate…
maggio 28, 2025
Caldo estivo ai nastri di partenza 
maggio 26, 2025