Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche, settori costieri di Abruzzo e Molise, Puglia garganica, Calabria tirrenica, Basilicata tirrenica e Sicilia, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Friuli Venezia Giulia, Veneto costiero, Toscana orientale, Umbria orientale, Lazio nord-orientale, resto di Abruzzo e Molise, Campania meridionale e restanti zone del sud, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: sull’ Appennino centrale al di sopra dei 900-1100 m, con apporti al suolo generalmente deboli e in graduale esaurimento dal mattino.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile diminuzione sia le minime che le massime sulle regioni centrali, in locale sensibile aumento le massime sull’Emilia-Romagna.
Venti: nord-occidentali: inizialmente forti con rinforzi di burrasca su Sardegna, regioni meridionali e versanti adriatici, in graduale attenuazione dalla serata.
Mari: da molto mossi ad agitati tutti i bacini con moto ondoso in attenuazione ad iniziare dai bacini settentrionali.
Fonte: www.protezionecivile.gov.it

03 giugno 2025…la tipica estate di giugno…
giugno 03, 2025
31 maggio 2025…fase conforme al periodo stagionale…
maggio 31, 2025
28 maggio 2025…ai primi sapori d’estate…
maggio 28, 2025
Caldo estivo ai nastri di partenza 
maggio 26, 2025
25 maggio 2025…alta pressione in cattedra, o quasi…
maggio 25, 2025
22 maggio 2025…spazio alle azzorre…
maggio 22, 2025