La perturbazione giunta da ovest, ha ormai lasciato la nostra penisola, ma come avevamo già accennato “il maltempo non è finito…”
Ci attende un weekend variabilissimo colpa del vertice freddo posizionato un po’ oltre le Alpi, in quanto non perde potenza poichè viene alimentato da apporti di aria mite oceanica.
Dunque il fine settimana trascorrerà tra spazi soleggiati e frequenti acquazzoni soprattutto lungo le regioni Tirreniche, ma anche il Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, inoltre ci saranno le prime spruzzate di neve stagionali sulle Alpi, altrove alternanza tra sole ed innocui annuvolamenti.
La prossima settimana è atteso un nuovo peggioramento ad iniziare dalle regioni Settentrionali in estensione su tutta la penisola, con un nuovo consistente abbassamento delle temperature soprattutto le massime.
Volete ricevere automaticamente i nostri PUNTUALI aggiornamenti? Seguiteci con un “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook cliccando sul logo sottostante 

31 maggio 2025…fase conforme al periodo stagionale…
maggio 31, 2025
28 maggio 2025…ai primi sapori d’estate…
maggio 28, 2025
Caldo estivo ai nastri di partenza 
maggio 26, 2025
25 maggio 2025…alta pressione in cattedra, o quasi…
maggio 25, 2025
22 maggio 2025…spazio alle azzorre…
maggio 22, 2025