Aggiornamento Meteo:
Giovedì 11 Maggio:Al mattino cieli variabili su tutta la Regione, dal pomeriggio il tempo inizierà a peggiorare con precipitazioni sparse e qualche temporale. Dalla sera arriva un ulteriore peggioramento con piogge dalla Costa fino alle Montagne, ma più consistenti su Pianura e sulle Montagne, meno consistenti sulla Costa ove soffieranno sostenuti venti di Scirocco. Su tutte le zone si potranno avere temporali.
Venerdì 12 Maggio:Un’altra giornata instabile, con schiarite alternate a piogge, le maggiori schiarite si avranno sulla Costa e sulla Pianura. Nuovo peggioramento serale con piogge e temporali diffusi.
Sabato 13 Maggio:Al mattino probabili precipitazioni sulla Costa e sulla Pianura poi su questi settori si avranno maggiori e anche ampie schiarite, nel pomeriggio precipitazioni e temporali isolati in Montagna.
Domenica 14 Maggio:Maggiore presenza del sole sulla Costa, nuvolosità comunque presente e variabile dalla Costa fino alle Montagne. Nel pomeriggio possibili temporali su tutta la Regione.
Lunedì 15 Maggio:Ancora variabilità dalla Costa fino alle Montagne, con locali precipitazioni.
Martedì 16 Maggio:Maltempo dalla Costa fino alle Montagne, con precipitazioni e qualche temporale. Si avranno comunque delle schiarite.
Mercoledì 17 Maggio:Ancora instabilità con schiarite alternate a dei annuvolamenti capaci di dar luogo a precipitazioni locali.
Commento Finale:Non si attenua il periodo instabile su tutta la nostra Regione, con temporali alternati a schiarite. Temperature in lieve aumento nei prossimi giorni.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco

25 luglio 2025…l’estate cambia volto…
luglio 25, 2025
Fine del caldo intenso dal fine settimana.
luglio 22, 2025
22 luglio 2025…verso una fase meno calda e più instabile…
luglio 22, 2025
Caldo intenso da sabato a martedì specie centro e sud.
luglio 17, 2025
16 luglio 2025…prosegue l’estate senza eccessi di caldo…
luglio 16, 2025
10 luglio 2025…clima gradevole ancora per qualche tempo…
luglio 10, 2025
Giugno 2025 in Italia: Caldissimo ed estremamente secco
luglio 07, 2025