Buonasera,
L’ondata super-record di questa Estate 2017, la piu calda di sempre, visto che si sono battuti anche i record del 2003 su molte zone, l’ennesima ondata africana, che in realtà E’UN UNICA ONDATONA CHE DURA DA META’ MAGGIO SENZA BREAK, continuerà ancora per gran parte di settimana prossima.
Dovremo forse aspettare l’11 agosto e solo al nord e parte del centro, per avere una rinfrescata, ma non un break, perchè già dal 12 riavremo una forte ondata di caldo con un ferragosto sui livelli di questi anomali giorni.
Domani chi dice che arrivano forti temporali, non dice che saranno di calore, non entrerà aria fresca, i cali di temperatura saranno solo temporanei e durante i POCHI temporali, e sparsi, infatti in quota avremo la +20, che per la quota è molto calda e quasi record.
Diciamo che al nord si passerà dai 40° ai 30-33° che sempre caldo sopranorma è

Vittoria mondiale per club inter, la situazione pro-inter
giugno 26, 2025
Triplete inter, la situazione pro-inter
maggio 05, 2025
Triplete inter, la situazione pro-inter
aprile 30, 2025
Triplete inter, la situazione pro-inter
aprile 26, 2025
Quadriplete inter, la situazione pro-inter
aprile 19, 2025
Tonino Meteoninn Rend
Pochi “temporali di calore” al nord domenica… pochi? Temporali di calore? Mi pare che non si tratterà assolutamente di temporali di calore tra ‘altro, temporali molto intensi associati ad un fronte freddo con calo termico sostanzioso almeno qui sul nord est, dove passeremo da unas +22/23C a 850Hp a una +14/15C alla stessa quota con calo di diversi gradi almeno 7/8C anche al suolo, con alto rischio di fenomeni moolto violenti, grandinate e downburst con raffiche sopra i 100/120 km/h a causa della dinamica e dei contrasti notevolissimi con un’energia in gioco davvero mostruosa…