Aggiornamento Meteo:
Martedì 13 Giugno:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa e sulla Pianura, da poco nuvolosi a variabili invece in Montagna, ove nel pomeriggio non si escludono locali rovesci. Farà caldo anche afoso in Pianura e zone interne.
Mercoledì 14 Giugno:Passaggio instabile sulla nostra Regione, sulle Montagne si avranno probabili piogge e temporali, che successivamente si trasferiranno in Pianura e forse anche sulla Costa. Ma sulla Costa e sulla Pianura comunque potrebbe maggiormente prevalere il sole. Clima caldo e afoso specie in occasione delle piogge che saranno comunque brevi e sporadiche almeno sulla Costa e Pianura.
Giovedì 15 Giugno:Torna il bel tempo e il caldo, sulla Costa e sulla Pianura, con qualche isolato temporale in Montagna nelle ore pomeridiane.
Venerdì 16 Giugno:Ancora incertezza ma dovrebbe prevalere la variabilità con sole alternato a nubi e possibili temporali sparsi.
Sabato 17 Giugno:Dovrebbe prevalere il bel tempo con sole e caldo su tutto il Friuli Venezia Giulia.
Domenica 18 Giugno:Bel tempo e caldo ovunque.
Lunedì 19 Giugno:Bel tempo e caldo su tutto il Friuli Venezia Giulia.
Commento Finale:Sarà un periodo caldo e anche afoso specie in Pianura e zone interne, meno caldo sulle Coste solo grazie alle Brezze. Qualche temporale mercoledì e venerdì, ma non serviranno per far scendere le temperature.
Ringrazio per l’attenzione al prossimo aggiornamento
Paolo Pocecco

Caldo sahariano 
giugno 28, 2025
27 giugno 2025…il caldo che non fa più notizia…
giugno 27, 2025
Gran caldo sull’Italia.
giugno 15, 2025