Sotto la folla, il caldo, le code. Sopra silenzio, nuvole e tranquillità. E’ l’effetto che crea la passerella arancione pensata e creata da Christo quando ammirata da migliaia di metri di altezza. Addirittura dallo spazio.
La GIF postata dall’ESA, la European Space Agency, sul proprio sito web ricostruisce in quattro scatti del satellite Sentinel-2A l’assemblaggio della passerella: prima il tratto attorno all’isola di San Paolo, poi il collegamento con Monte Isola, quindi il tratto tra Sulzano e Peschiera Maraglio. Infine il bianco dei cubi di polietilene che viene coperto dal nylon arancione. Tutto tra il 19 aprile ed il 21 giugno scorso.
Mostra invece The Floating Piers proprio nel giorno dell’inaugurazione, alle 10 della mattina, la fotografia scattata sempre dallo stesso satellite, il Sentinel-2, e postata su Twitter da un ricercatore dell’Università di Berlino.
Fonte: www.giornaledibrescia.it

Prima neve sulle Alpi Cuneesi
febbraio 14, 2022
Il buongiorno da Livigno
febbraio 03, 2022
Il buongiorno con la neve da Livigno
febbraio 02, 2022
Foto della tempesta di neve a New York dei giorni scorsi
febbraio 01, 2022
La Nevicata sulle Pianure del NordOvest Italia del 26-27 Gennaio 2006
novembre 14, 2021
NEVE INTORNO A PALERMO
marzo 24, 2021
Neve a Potenza
marzo 20, 2021