Nuovo appuntamento stasera con gli ADBASHOW – The Only Italian Official Abba Tribute Band – per una festa in piazza nella localita di Dese – Venezia. Il concerto, con inizio alle ore 21:30, trascorrerà in compagnia di cielo parzialmente nuvoloso, per velature, ma senza precipitazioni e con clima fresco. Per tutta la giornata Venezia sarà interessata da nubi sparse ma con molte aperture e, generalmente, senza precipitazioni, salvo locali possibili brevi ed isolati piovaschi davvero a “macchia di leopardo”. Le temperature saranno gradevoli, intorno ai 25 gradi ma subito dopo il tramonto si assisterà ad un veloce calo termico con valori localmente inferiori ai 20 (consigliamo quindi di coprirsi), grazie anche alla ventilazione settentrionale che a tratti soffierà moderata.
Ecco qui sotto una cartina di come si presenterà la situazione meteorologica durante le ore del concerto: come potete vedere non ci sono precipitazioni nella zona di Dese, opportunamente cerchiata in rosso. Il cielo sarà interessato solo da qualche nube medio-alta.
Le ore prima del concerto, in cui ferveranno i preparativi da parte dei tecnici, saranno interessate da condizioni meteorologiche simili, con cielo poco o parzialmente nuvoloso ma senza precipitazioni, il nucleo di bassa pressione presente sul Mediterraneo insisterà, infatti, solo al centro-sud e localmente i versanti esteri delle Alpi. Qui sotto una cartina degli accumuli di pioggia attesi tra le 18 e le 21: a Dese non sono previste piogge salvo scarsi isolati scrosci poco probabili ma non del tutto esclusi tra le ore 18:30 e le 19:30
Enrico Bocchino per Meteoservice.net

10 luglio 2025…clima gradevole ancora per qualche tempo…
luglio 10, 2025
Giugno 2025 in Italia: Caldissimo ed estremamente secco
luglio 07, 2025
07 luglio 2025…la moderata rinfrescata, fino a quando?…
luglio 07, 2025
02 luglio 2025…verso una fase meno calda e più turbolenta…
luglio 02, 2025
30 giugno 2025…il probabile cambio meteo del medio termine…
giugno 30, 2025
Caldo sahariano 
giugno 28, 2025