I giganteschi incendi che stanno infuriando nel NordAmerica , in Europa e in Russia in quest’estate del 2021 non hanno precedenti. E tantoché stanno riuscendo a coprire di fumo l’intero emisfero nord .
Il Nord America continua a bruciare
Il mese di agosto , non ha comportato alcun miglioramento della situazione nel nord-ovest degli USA e nel Canada occidentale.
Gli incendi rimangono giganteschi e devastanti. E i mezzi di spegnimento , fanno molta fatica a controllarli.Molti incendi sono attivi da diverse settimane, e se ne aggiungono dei nuovi, che continuano a riempire di fumo l’atmosfera, fino a limiti elevati.
Un terribile incendio ha completamente devastato , la cittadina di Greenville nella Carolina del sud negli Stati Uniti d’America.



Fino ad ora gli incendi boschivi più devastanti in Europa si sono verificati in Grecia e in Turchia.



Continuano gli incendi anche su vaste aree della Siberia , riempiendo l’atmosfera di fumo.
Ed è così che tutto il fumo di questi incendi si sta diffondendo nell’atmosfera del nostro emisfero boreale.
A cura del dott. Centra Massimo

07 agosto 2025…le prospettive della settimana di ferragosto…
agosto 07, 2025
04 agosto 2025…il ritorno dell’estate piena…
agosto 04, 2025
01 agosto 2025…estate gradevole ancora per qualche giorno…
agosto 01, 2025
25 luglio 2025…l’estate cambia volto…
luglio 25, 2025
Fine del caldo intenso dal fine settimana.
luglio 22, 2025