Vedremo, intanto possiamo osservare l’ingresso di un blocco di aria artica canadese sulla parte centro occidentale degli Stati Uniti, con altre nevicate cadute sul Parco Nazionale di Yellowstone, come visibile nella webcam in allegato:
E che forse si propagheranno più a sud, andando ad interessare anche le parti più alte della Sierra Californiana!
Da notare la precoce circolazione fredda presente sul Canada Settentrionale, dove le isoterme sono già scese oltre la soglia dei -15°C ad 850 hPa.
La mappa seguente mostra infatti le nevicate previste nei prossimi cinque giorni, e spiccano, oltre a quelle del Wyoming, California, Colorado alle alte vette, lo spesso manto bianco che è previsto formarsi sul Canada e l’Alaska settentrionale.
E’ questo il principale segnale dell’inizio della stagione fredda sul Nord America!
Roberto
Attività Solare

10 luglio 2025…clima gradevole ancora per qualche tempo…
luglio 10, 2025
Giugno 2025 in Italia: Caldissimo ed estremamente secco
luglio 07, 2025
07 luglio 2025…la moderata rinfrescata, fino a quando?…
luglio 07, 2025
02 luglio 2025…verso una fase meno calda e più turbolenta…
luglio 02, 2025
30 giugno 2025…il probabile cambio meteo del medio termine…
giugno 30, 2025
Caldo sahariano 
giugno 28, 2025